Marketing strategie tradizionali e moderne.
Ma quali ci possiamo permettere?
Il marketing è fra gli aspetti del business che non devono esser dari per certi.
…Condivido qualche personale e basilare riflessione in merito
Un’azienda o persona, per decidere quale strategia di marketing applicare deve innanzitutto considerare:
🔹 i propri bisogni
🔹 capacità economica
🔹 propri piani e obiettivi a breve e lungo termine.
Intanto questo può aiutarci a fare la scelta più opportuna.
Le strategie tradizionali, le più comuni, sono ovviamente radio e TV commerciali, resta il fatto che piccole realtà aziendali/imprese non possono permettersele o solo una tantum, dipende dal budget.
È dunque importante per i piccoli businesses adottare strategie ABBORDABILI ma DI EFFETTO
Se usate BROCHURES e VOLANTINI di vario genere per i quali la stampa non richiede un ampio budget, fate ATTENZIONE a non
🔼esagerare nei contenuti per evitare la disattenzione o noia da parte del potenziale cliente nella lettura.
🔹Quindi
layout semplice
testi leggibili
immagini accattivanti che già trasmettano un messaggio.
Il marketing telefonico e numero verde andrebbe affrontato a se
Strategia del Marketing on line
Con Internet oggi abbiamo a disposizione sistemi e strumenti sempre più avanzati e sofisticati che permettono di FAR CONOSCERE e COMMERCIALIZZARE la propria azienda, servizi o prodotti.
L’uso dei diversi SOCIAL media che ormai imperversa ed è chiaramente UTILE per il grande e il piccolo business.
Quindi networking, reti sociali e siti come: Twitter, Instagram, LinkedIn, TokTok, Facebook, blog e molti altri, facendo attenzione ad usarli bene, conoscerne le potenzialità e riferimenti (persone e paesi aeree del mondo) cui si rivolgono.
Tramite questi, le aziende hanno possibilità di informare, far conoscere i propri prodotti o servizi e interagire, creare contatti e/o fidelizzare con un’ampia audience.
Foto #caffetteriaamarodolce @caffetteriaamarodolce QUALITÀ in tutto 👍
#adyglio #thatswhysicily #social #comunicazione #engagement #community #comunicazionesocial #communitymanagement #webreputation