Do not be missed…
Nell’antica e vera magica atmosfera del suggestivo Castello San Marco charming hotel (Via San Marco 40 Calatabiano CT)
sabato 4 gennaio non perdete
il “Buffet Eno-Culturale” nel Palmento di Ignazio Gravina Principe di Palagonia, oggi confortevole salotto d’altri tempi.
Il 10° appuntamento con la cultura del cibo e il buon vino di Sicilia.
Buffet eno-culturale con assaggi dalle migliori ricette tradizionali, prodotti genuini selezionati da caseifici locali d’eccellenza,
prodotti presidio Slow Food, degustazione di panificazioni da farine di grano non ibridato.
Un evento speciale con Degustazione di 2 rossi, un bianco e ricco buffet di eccellenze della tradizione siciliana.
Durante la serata intervento del rappresentante della cantina ospite, insieme all’esperto delle colture di grano siciliano.
Non perdete opportunità, per le adesioni (costo per persona € 35 riduzione per gruppi da 6 o più ospiti), vi invitiamo a confermare la vostra presenza inviando una breve e-mail contenente i seguenti dati:
– nominativo – numero di ospiti
See more at: http://www.castellosanmarco.it
Non si può far altro che concordare con quanto ha scritto nelle.recensioni di coloro che hanno avuto.opportunità di vivere l’esperienza.di un soggiorno ongodere.di una cena o un evento presso al Castello San Marco giù dall’Etna e sul mare di Sicilia.
Per quanto concerne la cucina poi… Ho giusto avuto il piacere occhi/palato/gusto di assaggiarne gli esempi in più occasioni.
Merita di certo la nostra visita di un giorno usufruendo magari solo dei numerosi servizi offerti pur senza pernottare e ancor meglio se (si ha chance) trascorrervi qualche giorno immersi nella magica e storica atmosfera di un vero castello, proprio sul mare, godendo inoltre di un meraviglioso giardino botanico curatissimo, e…
da non mancare assolutamente una puntata al ristorante (aperto al pubblico) per farvi stupire e godere della semplice delicatezza delle ricette con le quali lo chef (direi l’artista creativo) e la famiglia Murabito esprimono il massimo delle loro attenzioni ed esempi di qualità ma con un rapporto qualità prezzo che ha pochi pari, “alta qualità per una esperienza di gusto e ambience economicamente accessibili da tutti.
Dopo aver ampiamente soddisfatto la mia curiosità e formulato quindi i miei pensieri in merito alle visita presso il Castello e dopo aver avuto anche il piacere di conoscere e apprezzare l’ospitalità insita dei signori Murabito, non posso far altro che esprimere e ringraziare Valerio, Daniele e la giovane moglie, i signori Murabito senior per l’accoglienza e il profondo senso di piacevolezza che trasmettono, esprimendolo personalmente e tramite la loro residenza e relativi ambienti e servizi, di cui si occupano lavorando alacremente e curandone i particolari, mettendo a disposizione di tutti la possibilità di vivere esperienze incisive che si imprimono nella nostra memoria. Una giornata al Castello San Marco o una vacanza, un evento o una cena rimane impressa per forza e per diverse ragioni.
Mi sono perfino lanciata alla ricerca dei pensieri di altri visitatori del Castello per scoprire che hanno vissuto le mie stesse sensazioni. Ecco cosa ne pensano i clienti che ci sono già stati:
#Tanya 10 giugno 2013 Meravigliosa la piscina, la camera e molto disponibile lo staff. Un hotel immerso nella natura con camere molto confortevoli e ben rifinite. Una speciale menzione per il ristorante semplicemente. http://www.castellosanmarco.it/
#ThatsWhySICILY