James Gandolfini “The Sopranos” e non solo. Era il Giugno del 2013 e lì al Teatro Antico di Taormina (dove mi trovavo in quanto seguivo il Festival del Cinema come blogger), lo aspettavamo in tanti, avremmo voluto e dovuto vederlo dalle gradinate di quel sabato 22 giugno in occasione del Taormina Film Fest invece ci è rimasto da dedicargli un tributo e tutto il nostro affetto dal momento in cui ci fu data notizia che non sarebbe “mai più” arrivato
James Gandolfini meglio conosciuto come Tony Soprano ma anche grande attore per molti altri film, era fra i super ospiti attesi al #Taorminafilmfest.
Di origini italiana dalla provincia di Parma agli Stati Uniti dove si trasferì da bambino ovviamente con la famiglia. Un altro italiano che aveva trovato fortuna in America.
Purtroppo è morto improvvisamente il 19 giugno a Roma, dove si trovava con moglie e figli, per quello che al momento sembra esser stato un attacco cardiaco, giunto già morto al Policlinico si lesse sui giornali.
Sul palco del Teatro Greco Romano di Taormina, chi lo conosceva bene ha dichiarato: “Nonostante interpretasse spesso parti da cattivo o da gangster (es. I SOPRANO) era invece un uomo molto dolce, buono e molto simpatico.”
La Sicilia ha così perso l’occasione di ospitare un grande in tutti i sensi. Ci è dispiaciuto molto per la sua perdita.
RIP @JamesGandolfini