Rosalie Blum di Julien Rappeneau at Taormina Film Fest. Three characters, similar feelings and story, good the end, they…


Taormina Film Fest (#TaoFF62)
Film in Concorso TAO62, Monica Guerritore in sala con gli altri componenti della giuria per
Rosalie Blum di Julien Rappeneau.
ll film intreccia le storie di tre personaggi: Rosalie Blum, ex galeotta ma ottima persona, donna sola e isolata, vive col sogno di rivedere il figlio Thomas del quale possiede solo foto da bambino, allontanata dalla famiglia si è rifatta una vita. Vincent giovane solitario parrucchiere che decide di seguirla e grazie a questa piccola fissa incontrerà Aude, che è il terzo personaggio chiave, lei è la nipote di Rosalie che a sua volta segue Vincent su richiesta di Rosalie.
Da qui si snoda una storia interessante ed emotivamente coinvolgente più di quanto ci si possa aspettare e soprattutto, lontano dal luoghi comuni legati ai “film francesi…”.
Commedia degli equivoci in cui tre sconosciuti finiscono per trovare più di un punto in comune oltre a trovare felicità e o speranza in alcuni aspetti e anche l’amicizia e la normalità, vengono tutti e tre fuori dalla propria disperazione e re-imparano a vivere.
La trama… e il finale non ve li racconto, ve li godrete neple sale cinematografiche… Auspico. 

Cinema festival, movies, awards, press meeting with stars, actors, authors art directors, knowing better of each ones personality and artwork, in a stunning location and sceneries that Taormina, the Ancient Greek Roman Theatre, the Bay and Etna all together offers.
What else…

Rosalie Blum di Julien Rappeneau at Taormina Film Fest. Three characters, similar feelings and story, good the end, they…

#thatswhysicily Travel Sicily Viaggiare in Sicilia
Arrivederci;)


Lascia un Commento / Please leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.