Vicenza an important Italy UNESCO Heritage.
Patrimonio dell’Umanità meritato dalla città di Vicenza un comune italiano di poco più di 100.000 abitanti e capoluogo del Veneto.
È famosa per essere la città di Andrea Palladio che vi realizzò numerose architetture nel tardo rinascimento ed è un luogo d’arte tra i più importanti non soltanto del Veneto.
È infatti meta di turismo culturale con flussi da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero. Costituendo una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, la città è stata inserita, nel 1994, tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, di cui sono parte anche le ville palladiane del Veneto (dal 1996).
La città è anche un importante centro industriale ed economico italiano, cuore di una provincia costellata di piccole e medie imprese il cui tessuto produttivo è forte in Italia ma anche nelle esportazioni, trainate soprattutto dal settore metalmeccanico, tessile e orafo: che raggiunge nel capoluogo berico oltre un terzo del totale delle esportazioni di oreficeria, facendo di Vicenza la capitale italiana della lavorazione dell’oro.
Vicenza thanks to Andrea Palladio but not only Unesco Heritage. È ancora la capitale dell’oro? Is still the city of “Gold”?


Lascia un Commento / Please leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: