
Ma la naia non era stata abolita almeno quella obbligatoria.
What happens after death?
Cosa succede dopo la morte? Questa è l’immagine scattata al British Museum di Londra, che ho scelto per esprimere il mio piccolo pensiero e atto di stima nei confronti della signora morta di stenti da lavoro. Lei purtroppo come tanta altra gente che magari non è morta ma vive la medesima situazione.
La signora Paola Clemente vittima dei sistemi: il sistema Lavoro, il sistema caporalato, il sistema sfruttamento, il sistema schiavitú, il sistema italiano, di uno Stato dove il Governo incapace e strafottente pensa a conservare i diritti di parlamentari maledetti raccomandati, lestofanti che hanno comprato i voti, ex portaborse o figli di… che non conoscono certo il lavoro, nè come si guadagna il pane e a cosa bisogna sottostare per 10 o 20 o 30 schifosissimi euro al giorno.
In Puglia come in Sicilia, come in Calabria dal Nord al Sud di questo sporco Stivale che non sa e non vuole badare alla propria gente e nemmeno al proprio elettorato tanto ormai si auto eleggono…
Mandiamoli tutti a casa!!!
Cit … presunti caporali, le persone cioè che la trasportavano da San Giorgio sino ad Andria.
Paola veniva pagata due euro per ogni ora di lavoro, nonostante però avesse un “regolare contratto”…
Brava la signora, almeno il suo calendario forse, farà in modo che la sua morte abbia un senso!
rip
Arrivederci 🙂 Adele Giglio
@adyglio @ComuneRandazzo Please use following hashtags: #thatswhySicily for Sicily stuff, #albaretna for anything you care and post.
Feel free to contact me.