Fallito il Patto del Nazareno? Non era Gesù Cristo il Nazareno? CORSA al Quirinale elezione nuovo Presidente della Repubblica del “si fa per dire” vince tutto Sergio Mattarella


image
Gesù Cristo Crocifisso. Crucifix Jesus Christ. Pietro Vannucci “IL PERUGINO” Galleria Uffizi Firenze. Art gallery Florence

TG5 la giornalista: …a Palermo la casa dei Mattarelli…” 🙂 (citazione)
Comunque un siciliano il nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il nuovo Capo dello Stato alla faccia di noi “terroni” un altro del Sud a ricoprire la carica più alta in Italia.
Fine del Toto Presidente Si conclude la Corsa al Quirinale si aggiudica tutte le poltrone e relativi premi il fratello di Piersanti Mattarella (già Presidente della Regione Sicilia nonché vittima della mafia per le sue idee “sovversive” in quanto voleva ammodernare il sistema… Tommaso Buscetta ne testimoniò l’assassinio quando divenne collaboratore di Giustizia …”non si poteva dire di no a Totò Riina“…) (cit.)
Sarà già stanco della Corsa il nostro Sergio? Adesso comincia la vera maratona, ora inizia il bello riscatterà in qualche modo (anche da Presidente) se stesso e pure il fratello.
Forza Presidente, Lei ci tocca…, ci faccia onore. Buon lavoro
Il Nazareno non era Gesù?
Ci spiega qualcuno cosa intendono combinare, cos’altro sta sotto o dietro questo “Patto del Nazareno?” Ecco che intanto pare proprio fallito o tradito.
Premesso che il Nazareno non corrisponde a Nazareth nonostante ci abbiano abituati a configurare con Gesù (di Nazareth) tale supposto luogo, in realtà nel caso specifico Nazareno non è altro che il nome di una strada di Roma appunto via di Nazareno e Largo del Nazareno, sede del PD (Partito Democratico) location in cui si racconta dell’importante incontro fra Matteo Renzi oggi rampante Presidente del Consiglio e Silvio Berlusconi, incontro durante il quale sembra si sia firmato una sorta di accordo, in merito al cammino e alcuni step da rispettare e obiettivi da raggiungere per un fine comune ai loro interessi (Partiti, Politica, legge elettorale vedi Italicum, e interessi legati) e a quelli di coloro connessi e non solo politicamente, in nome e per il cosiddetto bene dell’Italia, nonché per i soliti interessi di pochi a discapito di “noi” molti; questo è stato appunto battezzato come “il Patto del Nazareno”, quindi nulla di evangelico tantomeno cattolico o legato ad alcuna Chiesa o fede religiosa, e aggiungo manco a fini di bene sociale…!

Conclusasi la CORSA al Quirinale, finita la maratona per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica italiana del “si fa per dire
Roma chiusa la kermesse de
I giorni for President“, iscrizioni erano o sembravano aperte a tutti onesti o lestofanti, belli e brutti.
Il primo che classificato avrebbe vinto:
poltronissima Ikea (si monta e smonta in un minuto, istruzioni allegate);
il secondo classificato avrebbe guadagnato la Poltrona di Uomini e Donne;
il terzo classificato gioca con i “Saggi” a
“Lo gestiamo sto Governo?”…
Hmm…
Vincitore Sergio Mattarella che si aggiudica tutti i premi. Dimenticavo questa volta fra i concorrenti pareva fossero seriamente inserite “udite udite” perfino le ‘Quote Rosa’ for President, perché noi siamo un Paese avanzato e non solo civile.
Per concludere, sembra pure che in base al ‘Patto del Nazareno’ il signor “ex tutto” Romano Prodi (che dopo Pompei e le catastrofi naturali è considerato fra le più famose ROVINE dell’Italia), non sarebbe vsuo malgrado) stato il successore di Re Giorgio Napolitano nel ricoprire la carica di Presidente della Repubblica Italiana, e così è stato!

Arrivederci 🙂

Annunci

2 thoughts on “Fallito il Patto del Nazareno? Non era Gesù Cristo il Nazareno? CORSA al Quirinale elezione nuovo Presidente della Repubblica del “si fa per dire” vince tutto Sergio Mattarella

Add yours

    1. Ahinoi cara Tina hai perfettamente ragione. Ma noi nel nostro piccolo argomentare e da cittadini per diritto di replica, dobbiamo provare a cambiare le cose pur con le nostre semplici parole, riflessioni e o contestazioni. Il non detto resta solo “non detto”.
      Grazie del commento.

Lascia un Commento / Please leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: