“QUI COMINCIA L’AVVENTURA DEL SIGNOR BONAVENTURA…”
Le famose 5 Stelle viste e configurate fuori dal movimento dei Grillini… al Paese Italia… Nuova Italia?
Work in progess per il Governo scrivevo qualche annetto fa, mi è appena capitato di rileggere questo post e a parte qualche variazione mi sembra scritto oggi, “Nulla cambia quando tutto sembra esser cambiato”.
I stella
Presidenza del Senato ex giudice oggi PM in pensione Grasso, antimafia.
II stella
Presidente della Camera Laura Boldrini, nonché quota rosa in posizione di rilievo, non se ne vedeva “una” dai tempi della signora Pivetti, oggi tante quote rosa ma in molte stanno dando performances peggiori delle quote azzurre… a mio modesto parere, quindi sembra chiaro che i problemi al Governo e del popolo italiano non erano certo un fatto di “femmine o maschi” direi piuttosto di Uomini e donne, eh si, come una nota trasmissione televisiva peraltro di grande successo.
III stella
In Vaticano il Santo Padre, l’uomo Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco o Pope Francis che ha da subito cominciato e continua con il rinnovamento quasi destabilizzante per i soliti poteri intoccabili e insindacabili della Chiesa cattolica, già raccoglie anime ma anche nemici, anti – politico, sta dando filo da torcere alle guardie e alla sicurezza e a molti e molto altro…
Insomma nuove artiglierie in Parlamento e nello Stato Vaticano.
Si aggiudica degna rappresentanza ai palazzi di Corte anche una…
IV stella
L’M5S acronimo di Movimento Cinque Stelle, fondato da Beppe Grillo con semplici e virali strumenti: piazze e internet, blog e social media channels.
Che vento tira nel Bel Paese? Ci stiamo infatti tropicalizzando, siamo ormai destagionalizzati, in pratica il caos e le fandonie ce pe propinano per tutto l’anno.
Che le 5 stelle scelte da Grillo come logo non fossero un’anticipazione inconscia di altro?
V stella
Chi sarà la quinta stella? Scrivevo…
Il Presidente del Consiglio non eletto Matteo Renzi un Berlusconi rampante ma new generation, si vende uguale e distrugge identico, solo che usa meno carte e più on line, perché lui è moderno, è generazione 2.0, ma veste stessi identici abiti “antichi” di chi lo ha messo li senza nemmeno consultare il popolo; o forse il Presidente della Repubblica, ebbene Mattarella, scelta ad hoc?
“Qui continua l’avventura del signor Bonaventura”
Quante altre stelle?
Dovremmo aggiungere la VI stella?
Mah…! Io molto perplessa.
Arrivederci 😉 Adele Giglio or adyglio
Video: http://www.youtube.com/user/adyglio http://Www.albaretna.com Travel in Sicily, Viaggi in Sicilia
“Qui comincia l’avventura del signor Bonaventura”…
Le famose 5 stelle viste e configurate fuori dal movimento dei Grillini… al Paese Italia…