Propongo nuovo slogan per spot e pubblicità: “Sicily better go trekking“, or better go back to an ancient, cheaper and traditional handcart?
In italiano: “Sicilia sempre più a PIEDI!” O è Meglio un bel carretto siciliano.
Chiusa l’autostrada Messina-Catania, nel tratto compreso tra Roccalumera e Giardini Naxos, a causa di una FRANA (milionesima!) che si è verificata all’altezza di Letojanni / Sant’Alessio, nel messinese, un giorno come tanti, notizia solita, cambia il km.
Questa autostrada è ormai tutta un colabrodo sui cavalcavia si vivono momenti di adrenalina, è fuori da ogni margine di sicurezza stradale fino a Milazzo, ma nessun tg  trasmissione televisiva, giornale, Media ne parla mai.

ANAS ci sono dei tratti di carreggiate addirittura chiusi da anni, ci cresce l’ERBA delimitata però dai birilli 🙂 pseudo catarifrangenti per far divertire gli autisti (lo prendo / non lo prendo), a breve ci si potrà pure fare coltivazioni, del resto se lo fa Matt Damon in The Martian (“Sopravvissuto“), pianta patate sul pianeta Marte, se avessero scoperto prima, che c’è acqua salata, gli avrebbero fatto fare perfino l’insalata…
Dimenticavo, il pedaggio è a pagamento, forse perché si vivono emozioni da guida pericolosa, da rally, si possono ammirare i “giardini orizzontali su carreggiata” il verde dell’erbetta si intona bene col nero/grigio dell’asfalto, dove c’è… (cose da EXPO per dirla tutta), non futuristiche, visto che al momento è di moda invece il giardino verticale.
Chissà che non inventino la “carreggiata verticale” per un free, oh no scusate… pay climbing autostradale.

Ma… Ora… Poi… Fanno il Ponte… “di Baracca… (la filastrocca la conosciamo in parecchi…)

Facciamo tanto i fighi, andiamo a EXPO Milano 2015 e non abbiamo più manco le carrettiere, figurarsi le strade, autostrade, ponti e vergogne varie.
L’Assessoressa al Turismo della Regione Sicilia, signora Cleo Li Calzi può ammazzarsi di lavoro di propaganda e marketing, che tanto in Sicilia non ci si può VENIRE, circolare, e… visti i costi assurdi di aerei, treni, delle vergognose tangenti / tariffe dei traghetti, (per 20 minuti di traversata Messina/Villa San Giovanni) su garitte del mare che sembrano rubate ai profughi “Manco ce ne possiamo ANDARE!”
altro che refugees ferryboat…
La Sicilia come la Nigeria.

E la Protezione Civile? Ah giusto può proteggere solo il civile, per la non civiltà e ladrocinio ovvio non può far nulla.
Piove Governo ladro, povera Italia, quando si dice gente seria.
A Matteo Renzi: -A Matte… Tto magne en Tukke?
#thatswhysicily

“Sicily always more trekking”. “Sicilia sempre più a PIEDI!” Si legge sempre “Chiusa l’autostrada …

Arrivederci 🙂 Adele Giglio
– My hashtags:
#thatswhySicily Sicily stuff #albaretna anything you care and post.
– Best accomodation for your holiday or business travel to Italy and Sicily, just contact me.
adyglio@hotmail.it
whatsapp: +393490646962
Follow me on social networks 🙂


Lascia un Commento / Please leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: