“Randazzo Arte” Concorso di Pittura, Fotografia, Scultura, Musica, Artigianato e Architettura nell’antico borgo medievale. 31 luglio al 2 agosto


image

“Randazzo Arte” Concorso di Pittura, Fotografia, Scultura, Musica, Artigianato e Architettura nel contesto di un antico borgo medievale sulle pendici dell’Etna
Cosa proporrà la kermesse artistica per questo 2015?

Randazzo Arte 2012 a mio modesto parere k’edizione più espressiva” è stato il notevole evento che ha avuto e continua ad aver luogo, snodandosi lungo le vie del centro storico medievale di Randazzo, (Catania, Sicilia) una cittadina sempre in fermento, brulicante di tante iniziative ed eventi che rendono questo “village” (come definirebbero gli americani) interessante per concittadini e i visitatori; qui sulle pendici dell’Etna (già di per sè, attrazione di interesse mondiale in quanto vulcano attivo più alto d’Europa) ecco che fra gli altri emerge questo borgo medievale che si fa notare non solamente per il suo interesse storico – artistico e per le sue tradizioni culinarie, ma anche per le sue intraprendenti iniziative, dovute in buona parte a gruppi di giovani, vivaci e dedicati quali uno in particolare il team della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Randazzo..

L’evento resosi sempre più interessante di edizione in edizione oggi di grande chiamo per espositori di arti varie e per visitatori, è un concorso / manifestazione artistico – culturale che regala il piacere di respirare, muoversi e godere di espressioni artistiche nelle disparate forme: PitturaFotografiaSculturaArtigianatoArchitettura, musica creatività; il tutto in da una “tre giorni” che si completa con spettacoli ed eventi musicali che hanno luogo in diverse location pur in contemporanea del bel centro storico nero-basaltico del borgo randazzese.

“Ogni edizione di Randazzo Arte si è conclusa in bellezza con folle di gente che hanno gremito il centro storico, con il concerti in Piazza Municipio, o in Piazza Santa Maria e molto altro. 
Il concorso ha avuto la sua ovvia conclusione per gli artisti partecipanti, con le premiazioni per ambito.

Alfio Giglio and his green handy wooden fennel crafts.
My dad Alfio the handy crafter 74 years old man. He use to gathered wooden Fennel by himself around the slopes of mount Etna, to create some really good gadget like the “Vara” in this pic.

image
Alfio Giglio and his green handy wooden fennel crafts. My father

Via degli Archi – Sulla destra di Palazzo Clarentano, si apre la deliziosa Via degli Archi coronata, come suggerisce il nome, da una serie di archi.  

image
Via degli Archi

Annunci

Lascia un Commento / Please leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: