Randazzo (Catania), cittadini vessati da Tasse, scadenze, rischi di mora e SERIT… Amministrazione, Giunta e Consiglieri remano contro?


image

#Acqua bene primario! scarseggia (e la papera non galleggia) Arrivano le BOLLETTE dell’acqua peraltro più salate (il depuratore glielo attaccherei allo stomaco e la fogna? Ma siamo noi che inquiniamo?
La #pulizia l’#igiene il decoro urbano peggio ancora dello scarseggiare, direi “stamu ffitennu” ma abbiamo ricevuto oggi e con che numeroni e cifre… La #TARI con scadenza 31 gennaio 2015 di ben due rate già scadute (30 nov e 16 dic) ma ci vogliono bene, e quindi un atto di pietà prima della #SERIT
Ci danno, pensate… ben 20 giorni per mettere insieme la modica somma relativa alle due rate passate.
Se nel frattempo e dopo tutti gli esborsi vessatori effettuati fra dicembre e gennaio e quelli da effettuare, vi restano degli eurini, NON PENSERETE di aggiustare / riparare la lavatrice o comprare le scarpe con gli sconti e tantomeno pagare i riscaldamenti o magari riaprire l’#assicurazione dell’auto che avevate sospeso per risparmiare…
Metteteli da parte per la terza rata della spazzatura (che inficia la nostra bella città che di pulite ci tiene solo LE TASCHE), che ha per scadenza 28 febbraio prossimo.
A quella di marzo manco ci penso…

Tasse: #IMU #TASI #TARI #IUC (imposta unica comunale) e infine la TRICCHITRACCHI a libera interpretazione :).
Commentate gente, commentate.
#Randazzovaamata e meriterebbe il rispetto di noi tutti.

#Spazzatura #Immondizia Raccolta #differenziata pare che poi la indifferenziano loro rimettendola tutta insieme in discarica (e non mi riferisco certo agli operatori).
Randazzo (Catania), cittadini vessati da Tasse, scadenze, rischi di mora e SERIT… Amministrazione, Giunta e Consiglieri remano contro?
E insomma vogliamo tirare fuori gli attributi e pensare se esistonk i presupposti per una bella #ClassAction?

Pensare che io come tanti anzi moltissimi fra noi ci spendiamo per pubblicizzare bene Randazzo e le sue presunte peculiarità, ma a cosa serve in una città dove sta diventando impossibile vivere, sopravvivere, crescere, evolversi, lavorare, investire e chi più ne ha più ne metta, in una città che dell’Era 2.0 ha solo lo zero, in una città dove l’#Economia non è il motore della comunità bensì forse una parola da trovare in un cruciverba?

Desidero sottolineare che nessun attacco a persone vuole essere inteso in queste righe, bensì solo un pensiero, contestazione e lamentela all’Amministrazione #Ente attuale e alle precedenti che hanno ridotto, ognuno per le proprie responsabilità arroganze e inettitudini la città allo sbando e forse chissà perfino a qualche dissesto…?
Del #Bilancio ne vogliamo parlare?  Bilancio APPROVATO, ma dove hanno imparato, sappiatelo ennesima presa per i fondelli.
In pochi hanno da commentare. Mah… Vorrà forse dire che siamo tutti contenti?
So per certo che se mia mamma e papà usassero #facebook (inteso come mezzo di comunicazione) ne direbbero / scriverebbero tante di cose di certo inizierebbero parte della loro PROTESTA pubblica anche da questo strumento.
MA CE LA FATE ALLORA TUTTI A PAGARE? Allora fanno bene ad amministrarci con tale arroganti modi vuol dire che è ciò che meritiamo.

Un’azione di protesta sarebbe necessaria e riscriverebbe le parti.

– Vogliamo o no, chiedere una vera rateizzazione delle #Tasse che ci troviamo tutti a casa da pagare belle “a munziellu”, esigere #diritto di pagarne una al mese?
E non più tasse o più rate in contemporanea nello stesso mese!
Chi ce la fa a procurarsi o sborsare questo #denaro ad ogni colpo? Abbiamo anche altre spese mensili cui ottemperare fra #affitto o #mutui, #spesa, #figli, #studio, #lavoro, #salute e imprevisti vari.
È possibile che almeno una volta e quando si tratta di danni e #interessi comuni, noi randazzesi si riesca ad unirci, essere una vera comunità e lottare per i nostri diritti e #dignità?
#RandazzovaAmata anzi #RANDAZZOvaSALVATA
Cosa stanno facendo i nostri assessori? Sono preparati alle responsabilità e al mandato di cui si sono presi carico? Che #curriculum e esperienza hanno, che sia spendibile nel settore di cui si occupano? E… La smettiamo almeno di cambiarli di continuo per ottemperare agli accordi politici elettorali? Ma che modo è questo di amministrare un #Ente importante quae è un Comune? E perché vengono nominati #assessori non eletti (nelle liste elettorali), quindi non scelti dal popolo? Peraltro vengono stipendiati con i soldi dei #contribuenti, cioè noi cittadini di #Randazzo, vogliamo almeno difendere questo?

#politica #Sicilia #Randazzo #Giunta #Consiglio #Governo #Amministrazione #Assessori #Assessorati #ConsiglieriComunali #Regione #Provincia #ComunediRandazzo #Crocetta @comunerandazzo

Arrivederci 🙂 Adele Giglio adyglio@hotmail.it @adyglio @ComuneRandazzo #ThatswhySicily

Annunci

Lascia un Commento / Please leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...