Se non avessi bisogno di dormire, cosa faresti con tutto il tempo extra?

Cosa farei se non dovessi pure dormire? Leggere

Qualche libro al Castello di Nelson (Bronte, Maniace, Sicilia)

leggerei, leggerei anche in audible, curioserei tutto di più, immagini e parole su varie argomentazioni, non ho una mono-curiosità, bensì cercherei di saziare piu appetiti del sapere e di conoscenza.

Preferisco, oggi all’età di 54 anni vissuti appieno, avere un occhio e capacità di pensiero su più argomenti e temi, non solo su qualcuno, direi non troppi temi ma neanche due o tre.

Oggi vorrei avere il tempo, l’energia e pure la capacità di visione e di lettura (i miei occhi a causa di una malattia non lo permettono più con la stessa facilità di prima) per nutrirmi di conoscenza, il sapere com’è noto e cosa molto vasta ma vale tutto la pena, sempre, ogni informazione o dato che incameriamo lo ritroveremo utile in ogni pagina della nostra vita, spesso senza nemmeno rendercene conto.

Oltretutto se così facessimo saremmo tutti più in grado di capacità di pensiero, comprensione quindi discernimento per cui tutto il resto del quotidiano di ognuno e di tutti sarebbe solo conseguenziale.

Per ultimo ma non perché ultimo leggerei, ascolterei molto in lingue straniere almeno quelle delle quali ho già una conoscenza, con l’occasione aumenterebbe e non di poco, il mio vocabolario di termini e idiomi di queste altre lingue.

Insomma se si sfruttasse più tempo nel SAPERE e con una buina dose di CURIOSITÀ, saremmo individualmente più ricchi e soddisfatti e questo gioverebbe a tutto e per tutto.

Mi sono dilungata, al mio solito… Buoni giorni a tutti voi che forse leggerete queste righe.

E voi cosa fareste se non doveste usare le ore per dormire??

Me at Bar Vitelli in Savoca (Sicily) location of a famous Francis Ford Coppola movie

Cari saluti Adele Giglio #adyglio


Lascia un Commento / Please leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.