Depressione e ansia. Le vere cause … e non sono quelle che credevi | L’Huffington Post


https://m.huffingtonpost.it/johann-hari/le-vere-cause-della-depressione-sono-state-scoperte-e-non-sono-quelle-che-credevi_a_23346580/?ref=fbpr 

Riporto doverosamente e senza voler violare alcun copyright quanto segue estratto dall’articolo originale di Johann Hari tradotto sull’Uffington Post, approfondirete seguendo il loro link, se vi va. … Depressione e ansia, … le cause vanno ricercate soprattutto negli eventi della nostra vita, più che in un cervello malfunzionante. 

– Se pensi che i tuoi sforzi siano vani e credi di non avere alcun controllo, sei più esposto al rischio di depressione. 

– Se ti senti solo o credi di non poter contare sulle persone che ti circondano, sei più esposto al rischio di depressione. 

– Se credi che nella vita contino soltanto gli oggetti acquistati e l’ascesa sociale, sei molto più esposto al rischio di depressione. 

– Se credi che il tuo futuro sarà incerto, sarai più esposto al rischio di depressione. 
… Ho scoperto tutta una serie di prove scientifiche secondo cui ansia e depressione non nascono nella nostra testa, ma dal modo in cui molti di noi sono costretti a vivere. 
Ci sono dei fattori biologici concreti, come i geni, che possono renderti più sensibile a queste cause, ma non sono gli elementi scatenanti principali. … 


Lascia un Commento / Please leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.