“Chi è ricco di amici (e parenti) è scarso di guai” ⁉
– Non sempre e non tutti siamo fatti per entrare in sintonia o lo siamo in alcuni periodi della vita e non in altri.
Dovremmo davvero imparare a stare un po’ lontani e renderci conto se davvero abbiamo voglia o siamo capaci di stare “dietro… avanti… e ai lati” degli altri? 😉
E qualora fossimo del tutto sbagliati noi nel nostro proprio essere, non possiamo comunque pretendere ciò che gli altri non vogliono o non se la sentono di darci.
La vita è complessa, farsi la propria per poterla vivere anche con gli altri.
Talvolta si è iper preoccupati per gli altri altre volte tutto il contrario, mai un equilibrio, una sana via di mezzo, ma… siamo solo “esseri umani” del resto.
Non può essere tutta degli altri la responsabilità della nostra persona e nemmeno esserlo troppo rate, e così vale viceversa.
🙅 Meglio essere soli? 😱 Tutti, siamo brave persone tutti abbiamo pregi e difetti, che altri amano o odiano o ne restano indifferenti, ma nel relazionarsi umano abbiamo necessità di trovare qualcosa, una sicurezza, una qualche certezza o conferma, forse per sentirci più al sicuro.
🔅 Puntare sugli altri crea solo aspettative e ci mette in pericolo mentre aspettiamo o diamo per certo ci sia l’altro a spianarci la via? Ricordiamo che è la stessa cosa da parte degli altri nei nostri confronti, magari.
Egoista, egocentrica? #Riflessioni matte in una giornata di pioggia? :):)
In nave, viaggio verso Napoli, qualche anno fa.
My quote about life and human being relating friends and family.
Follow also fb.me/albaretna fb.me/thatswhysicily